Portale ufficiale del turismo della Valdichiana Aretina

Sagra della Bistecca a Cortona

Un'immersione nella gastronomia toscana

La "Sagra della Bistecca" a Cortona se non è la più storica sagra toscana, è sicuramente tra le più antiche e gloriose: essendo nata all'inizio degli anni '60, è una vera decana tra le sagre toscane un evento culinario tradizionale molto popolare in Toscana.

Appuntamento annuale del calendario nella settimana di Ferragosto, si svolge presso i giardini del Parterre (una magica terrazza panoramica da cui si gode un panorama eccezionale sulla Valdichiana).

Con una griglia da Guinness dei primati che raggiunge una circonferenza di 14 metri, (la più grande d’Italia funzionante) si cucinano bistecche da 700 grammi a un chilo e duecento.

La "Sagra della Bistecca" è un'occasione perfetta per immergersi nella cultura e nella gastronomia toscana, incontrare persone del posto e godere di una deliziosa cena all'aperto in un'atmosfera festosa e conviviale. Per molti questo evento è un appuntamento fisso, ha un richiamo di persone del territorio nazionale che internazionale.

Altri eventi 

Sito ufficiale dell’Ambito turistico Valdichiana Aretina realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.
Realizzato e gestito da
In collaborazione con
paperclipinboxusersmap-markermapdinnercarclockmenuchevron-leftchevron-rightcross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram