Celebrate il Ferragosto con un tocco di nostalgia vintage nel cuore della Valdichiana, a Castiglion Fiorentino. Dal 14 al 18 agosto, la città toscana accoglie l'estate 2024 con il suo tanto atteso "Vintage Festival".
Giunto alla sesta edizione, questo evento richiama ogni anno migliaia di visitatori da ogni angolo d'Italia per rivivere l'epoca d'oro degli anni '50.
L'intero centro di Castiglion Fiorentino si trasforma in un autentico set cinematografico americano, con auto e moto d'epoca, cibi e bevande in stile "Happy Days", un mercato vintage pieno di pezzi unici, balli in piazza e musica dal vivo.
Durante questi giorni, tutti si immergono nell'atmosfera retrò con fasce per i capelli, brillantina, abiti a pois e giacche con ampi baveri. Il fascino del Vintage Festival abbraccia l'intero borgo senza alcun limite.
Passeggiare per le strade di Castiglion Fiorentino durante il "Vintage Festival" significa immergersi completamente negli anni '50, accompagnati dalle note del Rock, del Jazz e del Rhythm’ blues! Ingresso gratuito per tutti gli amanti del vintage e della buona musica.
Progetto finanziato con fondi FSC
Nell’anno 2022 l’Ambito Turistico Valdichiana Aretina ha partecipato all’avviso per la presentazione di un progetto di intervento rivolto a migliorare l’attrattività delle destinazioni ovvero migliorare la capacità di accoglienza dei territori dal punto di vista turistico. L’obiettivo del progetto è la qualificazione e l’organizzazione dell’offerta turistica per lo sviluppo dei prodotti, con l’allineamento di strumenti, progetti e iniziative dei singoli comuni a livello di ambito.
Le azioni previste sono: