Portale ufficiale del turismo della Valdichiana Aretina

Sagra del Fungo Porcino

Un evento dedicato agli amanti dei funghi e non solo!

Sagra del Fungo Porcino si tiene ogni anno nel week-end successivo alla sagra della bistecca. E’ organizzata dal Consiglio dei Terzieri di cui il ricavato serve per realizzare i bellissimi vestiti medievali che sfilano per la Giostra dell’Archidado.

La Giostra dell'Archidado affonda le proprie origini nel Medioevo e precisamente poco prima del Mille, ma è dal 1994 che i quintieri di Cortona si sfidano con le balestre, rievocando i festeggiamenti che ci furono per il matrimonio di Francesco Casali e Antonia Salimbeni.

Partecipare alla "Sagra del Fungo Porcino" a Cortona è un'opportunità unica per immergersi nella cultura locale, assaporare le prelibatezze culinarie della regione e trascorrere del tempo piacevole in compagnia di amici e familiari.

È un'esperienza da non perdere per gli amanti della cucina e della tradizione toscana!

Altri eventi 

Sito ufficiale dell’Ambito turistico Valdichiana Aretina realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.
Realizzato e gestito da
In collaborazione con
paperclipinboxusersmap-markermapdinnercarclockmenuchevron-leftchevron-rightcross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram