Portale ufficiale del turismo della Valdichiana Aretina
Inglese
Italiano

Fiera del Ceppo

Il 17 dicembre nel centro storico di Lucignano l’appuntamento per riscoprire l’artigianato e il gusto autentico della Toscana

A metà dicembre, nel suggestivo centro storico di Lucignano, vi aspetta un'esperienza autentica per riscoprire l'artigianato e i sapori genuini della Toscana.

Immerso nel cuore della Valdichiana, alle porte di Arezzo, Lucignano si presenta come uno dei borghi medievali più affascinanti d'Italia. Le sue strette viuzze e le antiche chiese offrono uno spettacolo unico, che ogni anno si anima in occasione della Fiera del Ceppo, un tempo conosciuta come Fiera del Cappone, dal nome del piatto tipico invernale del luogo.

Durante il mese di dicembre, Lucignano celebra l'arrivo del Natale con mercatini e bancarelle ricche di prodotti tipici e artigianato locale. La Fiera del Ceppo è un vero paradiso per gli amanti delle feste tradizionali e dei sapori autentici della Toscana, soprattutto quando accompagnati dai dolci e dalle ricette della tradizione natalizia.

Ma questa non è solo una semplice festa di paese: la Fiera del Ceppo è un viaggio nel tempo, un'immersione nella storia, nelle tradizioni e nei costumi di un tempo passato grazie anche al “Gruppo Folkloristico di Lucignano”. Un'esperienza che delizia sia il palato che gli occhi, regalando emozioni autentiche a tutti i visitatori.

Informazioni
Indirizzo
Lucignano, 52046 AR
Quando
2023-12-17
Email
info@visitvaldichiana.it
Telefono
1234567896

Altri eventi  ,

Sito ufficiale dell’Ambito turistico Valdichiana Aretina realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.
Realizzato e gestito da
In collaborazione con
homeflagenvelopepaperclipinboxusersphone-handsetmap-markermapdinnercarclockmenuchevron-leftchevron-rightcross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram