Portale ufficiale del turismo della Valdichiana Aretina

Uno, nessuno, centomila

L'iniziativa culturale che trasforma le piazze di Castiglion Fiorentino in librerie a cielo aperto

Segna in agenda le date del 12 e 13 ottobre 2024 per la nuova edizione di "Uno, nessuno e centomila", l'iniziativa culturale che trasforma le piazze di Castiglion Fiorentino in affascinanti librerie a cielo aperto.

"Uno" rappresenta il simbolico costo di un euro per ogni libro, mentre "nessuno" indica che tutti sono benvenuti a donare o acquistare libri. "Centomila" è il numero ambizioso di libri da raccogliere e redistribuire. Ogni libro donato sarà venduto al prezzo simbolico di 1 euro, e il ricavato contribuirà a sostenere le attività della Biblioteca Comunale.

Ogni piazza nel centro storico di Castiglion Fiorentino avrà un tema correlato al genere dei libri ospitati, offrendo un'esperienza unica. Inoltre, saranno proposte altre iniziative legate allo stesso filo conduttore in ogni luogo, rendendo l'evento ancora più coinvolgente e interessante per tutti i partecipanti.

Altri eventi 

Sito ufficiale dell’Ambito turistico Valdichiana Aretina realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.
Realizzato e gestito da
In collaborazione con
paperclipinboxusersmap-markermapdinnercarclockmenuchevron-leftchevron-rightcross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram