Portale ufficiale del turismo della Valdichiana Aretina

Presepe vivente a Castiglion Fiorentino

Vivi la magia di questa antica tradizione!

Il tradizionale presepe vivente a Castiglion Fiorentino si rinnova anche per il Natale 2024, mantenendo viva la magia di questa antica tradizione. Come di consueto, il presepe prenderà vita nel centro della città il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre.

Il percorso, che ha inizio da piazza San Francesco, conduce i visitatori alla scoperta degli angoli più suggestivi e caratteristici di Castiglion Fiorentino, immergendoli in un'atmosfera magica che sembra riportare indietro nel tempo.

Circa un centinaio di comparse danno vita alle scene più iconiche di quel periodo: si potranno ammirare gli artigiani al lavoro, i pastori, i contadini, il palazzo di Erode, l'accampamento romano, i Re Magi, gli antichi mestieri e le tradizioni secolari, fino ad arrivare alla capanna della Natività.

Durante il percorso, sarà possibile acquistare specialità locali come ciacce, vin brulè e castagne, arricchendo l'esperienza sensoriale dei visitatori.

L'ingresso al presepe vivente è a offerta libera, permettendo a tutti di partecipare e contribuire alla conservazione di questa tradizione affascinante.

Altri eventi 

Sito ufficiale dell’Ambito turistico Valdichiana Aretina realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.
Realizzato e gestito da
In collaborazione con
paperclipinboxusersmap-markermapdinnercarclockmenuchevron-leftchevron-rightcross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram