Portale ufficiale del turismo della Valdichiana Aretina
Inglese
Italiano

Sentiero Dei Principes Etruschi

Sentiero Dei Principes Etruschi

Il Sentiero dei Principes Etruschi offre un'avventura ispirata alla ricca storia etrusca e alle sue meraviglie. Questo affascinante itinerario si dirama dal Sentiero della Bonifica e porta i visitatori a scoprire Curtun, la città dei morti, corrispondente all'antica Cortona, una delle città più importanti dell'antica civiltà etrusca.

Per raggiungere Curtun, basta deviare dal percorso principale della Bonifica dopo aver superato Foiano della Chiana. Una volta arrivati all'area di sosta, avrete la possibilità di esplorare la vecchia necropoli di Curtun o di continuare il viaggio verso la vivace città di Cortona, immersa nella sua storia millenaria.

Altro in 

Sito ufficiale dell’Ambito turistico Valdichiana Aretina realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.
Realizzato e gestito da
In collaborazione con
flagpaperclipinboxusersmap-markermapdinnercarmenuchevron-leftchevron-rightcross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram