San Francesco, si sa, era un gran camminatore. Nel suo girovagare per quasi tutta l’Italia centrale ha fondato numerosi eremi, luoghi votati alla preghiera e all’ascesi dove era possibile contemplare la natura come specchio di Dio. La ricerca di Francesco era sempre indirizzata alla scoperta di nuovi paesi e città dove poter predicare ed essere d'aiuto alle comunità locali, ricercando sempre la solitudine estrema nelle montagne più inaccessibili.
Potrete rivivere i passi del Santo in un percorso ispirato alle passeggiate e cammini di San Francesco in una delle sue tappe preferite sulla via del ritorno ad Assisi, ovvero Cortona. Dal centro storico di questo splendido borgo, attraverso un sentiero panoramico e silenzioso su strada sterrata, raggiungerete l’Eremo nascosto in una stretta gola tra i boschi di leccio e querce. Vi sentirete a pieno contatto con la Toscana e sarete immersi nella sacralità del luogo in un perfetto connubio tra natura e spiritualità.
Note:
Durante il trekking non mancheranno soste per recuperare energie, concedersi un pranzo al sacco e ammirare i più bei scorci della Valdichiana. E’ consigliato un abbigliamento comodo adeguato alla stagione, zaino, acqua, crema solare in estate e una macchina fotografica.
Lunghezza: 6 km, percorso ad anello
Durata: 3 ore circa
Orario di partenza: Ore 10:00
Luogo di partenza: Piazza del Mercato, Cortona
Dove: Cortona
Quando: Tutti i giorni
Minimo partecipanti: 4
|
Servizi inclusiTrekking sul sentiero tra Cortona e Eremo delle Celle (6 km);
|
Trekking sul sentiero tra Cortona e Eremo delle Celle (6 km);
|
Servizi esclusiServizio di transfer. Disponibile su richiesta. |
Servizio di transfer. Disponibile su richiesta. |
|
CancellazioneRimborso del 100 % per cancellazioni entro 24 ore prima dell'inizio del tour. Oltre i termini sopra indicati non è previsto alcun rimborso. |
Rimborso del 100 % per cancellazioni entro 24 ore prima dell'inizio del tour. Oltre i termini sopra indicati non è previsto alcun rimborso. |