La natura della Toscana si mostra in tutto il suo splendore in questo percorso naturalistico immerso in uno dei luoghi più verdi e magnifici della provincia di Arezzo. La Val di Chio, infatti, è un vero e proprio gioiello naturalistico tanto che lo stesso Duca Leopoldo di Lorena la definì anche “Valle di Dio”. Un luogo ideale per gli infaticabili amanti del trekking che verranno conquistati dalla storia e lo splendore di questa valle a pochi km da Castiglion Fiorentino.
Un piacevole itinerario con partenza dal punto panoramico a Castiglion Fiorentino e che spazia su tutta la Valdichiana. Da qui, in compagnia di una guida ambientale, vi incamminerete verso sud e la Val di Chio, attraversando boschi e pinete, per poi concludere il percorso al Castello di Montecchio, il maniero medievale in miglior stato di conservazione dell’intera zona che affaccia su entrambe le vallate.
Il ritorno sarà in auto lungo una strada panoramica, fino ad arrivare al punto di partenza in un percorso circolare. La durata del trekking è di 4 ore circa. Durante il trekking non mancheranno soste per recuperare energie, concedersi un pranzo al sacco e ammirare i più bei scorci della Valdichiana. E’ consigliato un abbigliamento comodo, zaino, acqua, crema solare in estate e una macchina fotografica.
Durata: 3 ore circa
Orario di partenza: Ore 10:00 o 15:00
Luogo di partenza: Croce di Sant'Egidio, Castiglion Fiorentino
Dove: Castiglion Fiorentino
Quando: Tutti i giorni
Minimo partecipanti: 4
|
Servizi inclusiGuida Ambientale Pranzo al sacco Transfer per il ritorno |
Guida Ambientale Pranzo al sacco Transfer per il ritorno |
Servizi esclusiVisita del Castello di Montecchio non inclusa, disponibile su richiesta |
Visita del Castello di Montecchio non inclusa, disponibile su richiesta |
|
CancellazioneRimborso del 100 % per cancellazioni entro 24 ore prima dell'inizio del tour. Oltre i termini sopra indicati non è previsto alcun rimborso. |
Rimborso del 100 % per cancellazioni entro 24 ore prima dell'inizio del tour. Oltre i termini sopra indicati non è previsto alcun rimborso. |