La caccia al tartufo è una delle esperienze più emozionanti da vivere in Toscana. Il pregiato tubero cresce spontaneo nei boschi della Valdichiana ma solo in compagnia di un cacciatore di tartufi esperto e di un cane addestrato si può trovare facilmente. Il fascino di questa esperienza sta infatti nel desiderio della scoperta, in una preziosa caccia ai tesori della natura.
Una volta in azienda vi incontrerete con il tartufaio esperto che condividerà la sua storia e curiosi aneddoti sul tartufo e i boschi della Valdichiana. Vi presenterà il suo fedele compagno, che renderà la vostra caccia al tartufo ancora più entusiasmante. Una volta nel bosco lasciatevi guidare dal fiuto del cane da tartufi: occhi aperti quando inizia a scavare, perché il tartufo è vicino! Potrete trovare sia tartufo nero che tartufo bianco toscano, a seconda delle stagioni.
Terminata la caccia tornerete in azienda agricola, dove potrete assistere al selezionamento del tartufo e scoprirne i segreti. Arriva dunque l’attesissimo momento di degustare il pregiato prodotto: vi attende un pranzo in azienda agricola composto da un menù di 5 portate tutte a base di tartufo. Assaggerete pietanze prelibate della cucina locale che esaltano il gusto unico del tartufo toscano, potendo così approfondirne ulteriormente la conoscenza.
Al termine della giornata, potrete dire di aver preso parte ad una vera e propria masterclass sul tartufo: riceverete infatti il Diploma di conoscitore del tartufo, a ricordo della vostra giornata atipica tra i boschi della Valdichiana Aretina.
Durata: Circa 4 ore e mezzo
Orario di partenza: Orario da definire a seguito della prenotazione
Luogo di partenza: Azienda agricola in Valdichiana Aretina
Dove: Valdichiana Aretina
Quando: Dal lunedì al venerdì
Minimo partecipanti: 4
|
Servizi inclusi
|
|
CancellazioneRimborso del 100% per cancellazioni entro 24 ore prima dell'inizio del tour. Oltre i termini sopra indicati non è previsto alcun rimborso. |
Rimborso del 100% per cancellazioni entro 24 ore prima dell'inizio del tour. Oltre i termini sopra indicati non è previsto alcun rimborso. |