In Toscana ci teniamo molto alla produzione di oli d’oliva di alta qualità e dal gusto marcato, che rispecchi il sapore della nostra terra e del nostro lavoro. La denominazione di Olio extravergine d’oliva IGP Toscano nasce proprio dalla passione degli olivicoltori toscani verso questo prodotto fondamentale nella dieta mediterranea, sia per il suo frequente uso che per le sue sostanze organolettiche salutari e speciali.
E qui, in Valdichiana Aretina, non può mancare una vasta produzione di olio toscano che, nella sua denominazione, ha anche la menzione aggiuntiva “Colline di Arezzo”, per indicare la peculiarità del sapore dell’olio EVO prodotto in questa fetta di Toscana. La peculiarità della Valdichiana Aretina sta nella sua lunga tradizione agricola, riconosciuta sin da subito dagli Etruschi che la usarono come “granaio” per la loro popolazione.
Di conseguenza, ogni prodotto enogastronomico della Valdichiana Aretina ha una lunga tradizione e sicuramente l’olio EVO di questo territorio non fa eccezione. Il sapore della Toscana con la sfumatura della Valdichiana Aretina sarà il mix perfetto per un ottimo Olio extravergine di oliva IGP Toscano “Colline di Arezzo”