Vi portiamo a Lucignano, uno dei Borghi più belli d’Italia a pochi chilometri d’Arezzo. Qui l’amore ha la forma di un albero, unico e prezioso come il più antico dei sentimenti. Si tratta dell’Albero della Vita, un reliquiario in oro custodito all’interno del Museo Civico, ornato da coralli e pietre preziose di fronte al quale le coppie di promettono amore eterno.
Lucignano diventa così il rifugio degli innamorati. Scoprirete il suo fascino camminando per le stradine del borgo, rese deliziose dagli abitanti locale. In compagnia di una guida apprezzerete i suoi gioielli d’arte e i suoi palazzi, aperti in esclusiva per voi, e avrete modo di conoscere la storia del Gruppo Folkloristico di Lucignano che raccoglie, conserva e ripropone le tradizioni popolari aretine e toscane nel campo della musica, del canto e della danza. Per poi spostarvi nella visita dei cantieri delle contrade della Maggiolata, all'esterno del paese, che si preparano all'allestimento dei carri floreali per la Maggiolata, l'attesissimo evento di primavera.
La cena romantica sarà il vostro regalo finale, nell’atmosfera romantica del centro storico con un menu selezionato per voi a base di ricette locali senza però tralasciare la fantasia che la festa degli innamorati richiede.
Completerà il vostro weekend romantico il soggiorno di due notti in una residenza storica all’interno delle mura cittadine, in stanza matrimoniale con bagno privato, colazione e drink di benvenuto.
Tre giorni in Toscana, nella provincia di Arezzo, tra amore e bellezza. Un’idea di viaggio perfetta per iniziare il nuovo anno come si deve.
|
Servizi inclusi
|
|
Servizi esclusi
|
|