Natale di Stelle a Cortona

Dal 26 novembre al 8 gennaio Cortona si trasforma nella città del Natale: spettacoli, mercatini natalizi e solidarietà.

Un Natale all’insegna del divertimento e della solidarietà, Cortona apre le attività dal 26 novembre all’8 di gennaio con tante novità e altrettante conferme. Fra le «new entry» del Natale cortonese ci sono la copertura di Piazza Signorelli e la sfera geodetica in piazza Garibaldi e la Zipline che parte dai giardini del Parterre per arrivare fino a piazza Garibaldi. Tutto intorno saranno presenti i mercatini artigianali e gastronomici, inoltre grazie alla collaborazione con commercianti e associazioni sono in programma eventi a Camucia, Mercatale e Terontola.


Piazza Signorelli, grazie alla «copertura crystal», sarà il luogo degli spettacoli e degli eventi, mentre piazza Garibaldi con la sua sfera trasparente sarà interamente dedicata alle attività per i bambini.


Fra le conferme c’è anche quella del «video mapping» che torna proiettato sul palazzo comunale con una dedica a Luca Signorelli in vista delle celebrazioni del 2023, altra conferma è quella delle nevicate in piazza e della casa di Babbo Natale. Completano il programma di «Natale di Stelle» gli appuntamenti musicali all’insegna del jazz, pop e musica classica e gli spettacoli della stagione teatrale che saranno presto annunciati al grande pubblico. 

 

Scopri tutti gli eventi nella brouchure digitale
 

Tutte le informazioni sul sito ufficiale dell'evento. 



Cortona Castiglion Fiorentino Foiano della Chiana Marciano della Chiana Civitella in Val di Chiana Monte San Savino Lucignano