Cortona on the Move

Dal 14 luglio al 2 ottobre Cortona si trasforma nella capitale internazionale della fotografia.

Cortona On the Move è uno dei più influenti festival di fotografia a livello internazionale. Nato da un’idea dell’associazione culturale On the move, il festival promuove il linguaggio fotografico e le più originali e innovative forme di comunicazione visiva.

 

Durante i mesi di Cortona On the Move professionisti di fama mondiale e appassionati di fotografia si spostano a Cortona dove è possibile assistere ad uno scambio continuo di visioni e tecniche della fotografia contemporanea, perfettamente espresse dalle opere selezionate. Il percorso espositivo è allestito nei palazzi storici della cittadina e continua fino alla Fortezza di Girifalco, che domina la Valdichiana.

 

Non ci sono solo mostre: durante Cortona on the move si tengono talk, incontri e workshop per mettere in contatto fotografi emergenti con fotografi professionisti, con l’obiettivo di far accrescere la ricchezza culturale locale.

 

Date: Dal 14 luglio al 2 ottobre

Luogo: Cortona

Email: info@cortonaonthemove.com

Sito web: www.cortonaonthemove.com



Cortona Castiglion Fiorentino Foiano della Chiana Marciano della Chiana Civitella in Val di Chiana Monte San Savino Lucignano