Portale ufficiale del turismo della Valdichiana Aretina
Inglese
Italiano

Il Sentiero Della Bonifica

60km nel cuore della Valdichiana, da Arezzo a Chiusi

Immergiti nelle meraviglie della Valdichiana attraverso il suggestivo Sentiero della Bonifica, un percorso che si snoda per oltre 60 chilometri tra le colline toscane, offrendoti panorami mozzafiato e la bellezza selvaggia di questa terra.

Questo itinerario, che segue fedelmente il tracciato delle antiche opere di bonifica del Granducato di Toscana, ti condurrà da Chiusi ad Arezzo, attraversando tutta la Valdichiana. Il sentiero, che costeggia il "Canale Maestro della Chiana", è interamente chiuso al traffico veicolare, rendendolo perfetto per escursioni a piedi o in bicicletta, ideale per famiglie o per chi desidera esplorare la natura in tutta tranquillità.

Senza pendenze significative, il Sentiero della Bonifica è adatto anche a coloro che desiderano riprendere l'attività fisica gradualmente. Lungo il percorso, avrai l'opportunità di ammirare borghi incantevoli come Marciano della ChianaFoiano della Chiana,  Civitella della Chiana, ed arricchendo ulteriormente la tua esperienza turistica.

Per cogliere appieno la bellezza del Sentiero della Bonifica, concediti del tempo, lasciandoti conquistare dai paesaggi naturali della Valdichiana e dalle sue straordinarie attrazioni.

Lunghezza del percorso: Circa 62 km

Difficoltà: Facile

Tipo di percorso: Strade sterrate

Dislivello: 20 metri

Vai al sentiero

Altro in 

Sito ufficiale dell’Ambito turistico Valdichiana Aretina realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.
Realizzato e gestito da
In collaborazione con
flagpaperclipinboxusersmap-markermapdinnercarmenuchevron-leftchevron-rightcross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram